DIMENSIONE MASSAGGI

dimensione massaggi

Hai mai provato un massaggio?
Non un massaggio estetico oppure sportivo, ma un “massaggio dell’anima” che inizia dai piedi, arriva ai capelli e, scendendo lungo la schiena, ritorna giù ai piedi.
Un massaggio morbido, lento, dolce… comodamente sdraiata su un lettino, in un ambiente tranquillo con musica rilassante.
Un massaggio che scioglie gradatamente tensioni e contratture, che riporta equilibrio e fluidità al corpo.

Massaggio ayurvedico Alkimia del Benessere

Massaggio riflessologico plantare e corporeo

Questo massaggio si caratterizza per il suo agire "dentro" il corpo e non "sul" corpo permettendo di mantenere o ristabilire lo stato di salute globale della persona; agisce sull'equilibrio del corpo attraverso i fluidi corporei e su quello della mente mediante il loro fluire.

MASSAGGIO POLINESIANO

Il ritmo è uno tra i protagonisti di questo massaggio sensoriale, affettivo ed emozionale.
Quel ritmo capace di sottolineare il variare del movimento, del respiro, di evidenziare il crescendo e il calare dell'intensità, di permettere l'uso di modalità diverse, di creare un'armonia.

Si tratta di una vera e propria ricomposizione corporea, come se la persona massaggiata accogliesse di nuovo nella propria memoria cellulare le zone dimenticate da tempo e ricostituisse la sua ''forma'' originaria.
MASSAGGIO AYURVEDICO TORINO

MASSAGGIO AYURVEDICO

Nato dalla cultura indiana, agisce sul benessere psico-fisico stimolando la capacità di dare e di ricevere.
Questa tecnica mira a soddisfare la necessità interiore di amore e comprensione, fondamentale per generare armonia e serenità e godere di buona salute.

Le mani non vengono quasi mai staccate dal corpo, in modo da creare un ''circuito energetico'' che permette un fluire libero e armonico dell'energia vitale.

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Elasticizza, fa fluire e ripulisce un tessuto.
Ripulisce dai liquidi corporei anche i distretti più profondi come le giunture articolari, agisce sui tessuti linfatici con fluidità e concretezza.

MASSAGGIO
BIO-POSTURALE

ARMONIZZAZIONE
DEL RESPIRO PRIMARIO

AROMA
MASSAGGIO

Solo quando la struttura fisica di trova su una linea verticale al terreno può sostenere il peso della gravità terrestre senza sforzo e quindi senza tensioni e contratture.
L'obiettivo di questa tecnica è dunque quello di correggere le alterazioni posturali grazie alla sorprendente capacità del corpo umano di modificarsi.
Mira a riorganizzare completamente la struttura corporea apportando beneficio sia sul corpo che sulla mente.
Tecnica molto dolce fatta di silenzio e ascolto.
E' una ''sospensione'' dei pensieri, un lasciarsi andare nel ''nulla'' verso l'universalità di cui siamo fatti ritrovando un nuovo equilibrio nell'ascolto delle varie tensioni del corpo, di quelle restrizioni profonde dovute a traumi fisici o emozionali.
Rimuove i blocchi promuovendo il sistema di autoguarigione.
Sfioramenti, pressioni scivolate e digitopressione si alternano sapientemente per allontanare le tensioni e riequilibrare le energie corporee...

Richiedi informazioni

Contattaci

Torna su